Mercenario Elettorale

di Slatan Ibraimovico

Cià a tutte uagnòn mie.
Sta vote, v’agghje raccundà nu fatte ca m’ha succésse l’otre giurne.
Stè cariciave ù trerròte de canateme Filippe, abbasce a Salinelle e mendre ca stè iastemave le muert piccè no stè firre vicchje accòme na vote, me s’ha avvicinate nu cristiane ‘ngravattate cu nu belle Mercedes ca m’ha chiamate e m’ha ditte: “Capo…avìne, te pozze fa na propòste?” e ie, agghje ditte: “Sine, ce iè? Problème?”. (Me penzave ca eve une d’à questure). (altro…)

Perdenti di successo

di Cosimo Spada

L’altra sera ero a cena con Cosentino, Gianni Minà e David Letterman, Max Cavallera, ex dei Sepultura, ci aveva fatto il bidone; stavamo a casa mia per una cena di mare, avevo preparato le mie linguine con le cozze. Tutti mangiavano con gusto e l’atmosfera era ilare.

Ad un certo punto tra una battuta e l’altra ci siamo posti una domanda: se decidessimo di intraprendere una carriera artistica, (altro…)

Finalmente…Carnevale

di Marianna D’Ambruoso

Ed anche quest’anno è arrivato il Carnevale, la festa più colorata,  goliardica e divertente, tanto amata dai bambini e dagli adulti. In questo periodo si organizzano manifestazioni e sfilate in tutta Italia, balli in maschere e feste. Si presume che le sue origini risalgono al periodo dell’antica Grecia e dell’antica Roma, ossia era presente durante determinate feste pagane e  attraverso la celebrazione di riti in onore di divinità. Ha acquisito una propria identità e forma durante il periodo Medievale. (altro…)

Sul perché odio il salmone – Medusa

di Andrea Iacca

Questa è una di quelle storie che sembrano fittizie e che fanno ridere perché non sembrano vere. Chiunque si avventuri in questa lettura, probabilmente resterà dell’ opinione che quanto scritto sia frutto del mio amore verso l’iperbole e la spettacolarizzazione con cui vesto i miei racconti. In ogni caso vi lascio il beneficio del dubbio, perché in fondo viviamo tutti i giorni in inganni di diverso tipo: dagli editoriali di Sallusti per passare all’orologio che mettiamo di proposito dieci minuti in avanti con l’intento di arrivare puntuali agli appuntamenti. (altro…)