27/11/2013
MATTINA
Fatto colazione, visto al telegiornale morte di Vasco Rossi. Grande commozione generale, immagini di gente che piange.
Uscito di casa e ascoltato in cuffia “Ooey Gooey Chewey Ka- Blooey!” dei Dirtbombs. Album divertente.
Conosciuto Silvia a lavoro, niente male.
POMERIGGIO
Su Facebook tantissimi post di cordoglio, fatto la seguente battuta: “Eh già….sono morto”, cancellato da 30 amici, segnalato da una decina. Ricevuto minacce di morte da molti contatti. Rabbia e paura.
Visto episodio prima serie di Breaking Bad. Bellissimo.
SERA
Puntata speciale di Porta A Porta su Vasco Rossi, pronti plastico del fegato spappolato e interviste a Sally e Giulia. In studio Alba Parietti e Gasparri. Gasparri ha detto: “Mi piaceva la sua -una rotonda sul mare-”
Mentana inizia maratona su Rossi. Retrospettiva su tutti i suoi testi, tanti ospiti e rivelazioni importanti sulla sua vita. Mentana ha detto: “Restate con noi abbiamo sconvolgenti rivelazioni”. Pagnoncelli fatto vedere sondaggio, per 78% della popolazione Vasco Rossi è un santo.
Spento tv e andato a dormire.
28/11/2013
MATTINA
Fatto colazione, al telegiornale parlato di scontri nella notte tra fan di Vasco e di Ligabue, clima teso in tutto il paese.
Ascoltato ancora ultimo album dei Dirtbombs, ispirato al pop rock anni 60/70, “bublegum pop” lo chiamano. “Sugar on Tops” grande pezzo con percussioni scatenate.
Con Silvia le cose si fanno serie stamattina detto “Ti amo” lei corrisposto.
POMERIGGIO
Su Facebook iniziata guerra contro di me, postatami foto di testa di cavallo sulla mia home page. Deciso di aprire sempre meno il sito.
Visto tutta prima e seconda serie di Breaking Bad, comprato Piccolo Chimico
SERA
Nuova puntata speciale di Porta A Porta, Vespa intervista Giovanardi che dichiara: “Meno male che è morto quel tossico di merda era un cattivo esempio per i bambini”, Vespa sorride sotto i nei.
Su La7 Mentana in onda da 24 ore comincia ad avere le prime visioni, in una di queste intervista Gesù sui suoi rapporti con Vasco. Pagnoncelli ha accertato che i morti di figa quest’anno sono stati il 31%. spento la tv e andato a dormire confuso.
29/11/2013
MATTINA
Fatto colazione, visto al telegiornale che nel paese scoppiata guerra civile. I fan di Vasco hanno dichiarato guerra agli hipster, ai comunisti, e ai fan di Laura Pausini. Zoca dichiarata nuova capitale del regno vaschiano d’Italia.
Ascoltato ancora nuovo album dei Dirtbombs, molti i riferimenti alla musica anni 60: We Come in the Sunshine omaggia Good Vibrations dei Beach Boys, c’è un atmosfera giocosa e allegra per tutto il disco, ma allo stesso tempo i Dirtbombs non dimenticano la loro storia di rock band di Detroit e sfoderano micidiali riff assassini come in Hey Cookie. Ormai adoro.
Silvia preparato colazione. Ottima cuoca
POMERIGGIO
Chiuso mio profilo Facebook, troppa violenza, aperto profilo su nuovo socialnetwork dove si parla solo di amore, l’iscrizione è però negata agli umbri.
Vista tutta serie di Breaking Bad, allestito in casa laboratorio e cucinati primi cristalli di metanfetamina. Posso dare inizio al mio business.
SERA
Vespa intervista a Porta A Porta nuovo leader italiano: è il cantante di una cover band di Vasco, inizia le sue frasi sempre con un “Ehhhh….” e parla con un falso accento emiliano, ma si capisce bene che è di Isernia.
Mentana è ormai in onda da oltre 48 ore, ha gli occhi iniettati di sangue e in pieno delirio parla in aramaico antico e in fenicio, arrivato in studio Bersani per parlare della situazione del paese, ucciso e divorato da Pagnoncelli che blatera della percentuale di biciclette rubate nel paese nell’ultimo anno.
30/11/2013
Fatto colazione, visto il telegiornale, prime leggi del nuovo governo: abolito studio poesia nelle scuole, si leggerà soltanto testi di Rossi, il dialetto emiliano è nuova lingua ufficiale italiana. Deciso di partire al seguito dei Dirtbombs per il tour di “Ooey Gooey Chewey Ka- Blooey!”. Verso mezzogiorno sposato Silvia. Deciso con lei di produrre metanfetamine da portare in tour con la band. Facebook ormai ostaggio dei fan, tra i più pericolosi quelli degli One Direction e di Orietta Berti. Bruno Vespa nominato nuovo ministro dell’informazione vaschiana. Enrico Mentana deceduto per carenza di sonno dopo una diretta di oltre 72 ore. Pagnoncelli abbandonato i sondaggi e trasferito a Soverato a coltivare peperoncino piccante.
Questo articolo è ispirato al racconto “Diario di un Intellettuale” di Stefano Benni. Se non lo conoscete siete fortunati perché avrete un sacco di bei libri da leggere.
Se non conoscete Breaking Bad allora correte a vederlo altrimenti vi meriterete 100 di violenza gratuita da parte di Barbara D’Urso
Mentre scrivevo questo pezzo ascoltavo
M.I.A., Matangi, 2013
Subsonica, Subsonica, 1997